Al momento stai visualizzando Quanto costa un cucciolo di Golden Retriever?

Quanto costa un cucciolo di Golden Retriever?

Questa è una delle prime domande che viene rivolta ad un allevatore…

Piuttosto sarebbe meglio chiedersi: è possibile una lunga e serena vita insieme ad un cucciolo di Golden Retriever?

Se ci si affida a veri professionisti la risposta è Sì!!!

Proviamo a spiegare brevemente il perché e cosa c’è dietro il lavoro di un allevatore serio.

Per un professionista è fondamentale la conoscenza della nuova famiglia, poiché conoscere lo stile di vita, le abitudini e la composizione del nucleo familiare darà informazioni utili per capire se si è idonei ad intraprendere questo nuovo percorso e per la scelta del cucciolo più appropriato.

Non parliamo esclusivamente dell’aspetto estetico ma in special modo del temperamento del cucciolo di Golden Retriever che dovrà accompagnarci per tutta la vita.

Per questo motivo colui che ha effettuato master per allevatori, corsi da addestratore/educatore cinofilo, corso di recupero comportamentale, abilitazione per interventi assistiti con animali (IAA) pet therapy ed altro mette in atto tutte le sue conoscenze e competenze, al servizio delle future famiglie.

Oltre a selezionare cuccioli morfologicamente corretti ed in salute, il professionista seleziona genitori e cuccioli psicologicamente equilibrati. I nostri cuccioli infatti, grazie all’apprendimento precoce ricevuto tra la quarta e settima settimana di vita ma anche prima, tramite stimolazione tattile (abitua il cucciolo ad essere manipolato), uditiva (evita paure recondite a suoni forti), visiva (utile al gioco) e olfattiva (per riconoscere e relazionarsi con i suoi simili) e grazie all’imprinting ereditato anche dai genitori saranno in grado di approcciarsi al meglio non solo con i loro simili ma soprattutto con l’uomo e il mondo esterno.

Tanti Auguri alle nuove Famiglie Stargolden che vivranno felicemente la loro vita con accanto un cucciolo di Golden Retriever