Chi Sono

Sono Gianluca Stella, nato a San Severo (Fg), il 22 marzo 1978 e sin da piccolo, grazie alla passione trasmessami da mio nonno per i cani e per la caccia, ho iniziato ad amare follemente gli animali e ad apprendere le prime nozioni di approccio con loro attraverso i suoi insegnamenti.

La mentalità dei miei genitori non mi permise di avere un cane in casa con me e così alla prima occasione ho realizzato un sogno che è diventato anche la mia realtà di vita.
Vorrei prima raccontarvi di me sotto il profilo umano per poi approfondire la parte professionale.

L’amore per i cani ed in particolare per il golden è avvenuto in un momento molto difficile della mia vita. 

Solo l’amore incondizionato di un retriever, di nome Lamu’, mi ha permesso di alleviare le mie sofferenze, solo dal mio fedele amico, riuscivo a ricevere quell’affetto che non riuscivo a trovare e non trovavo in nient’altro. Il suo scodinzolare, il suo sguardo, il suo amore senza necessità di parole, mi fatto superare ciò che di negativo la vita mi stava riservando in quel periodo.

Il suo amore, il suo aiuto sono state per me le uniche forme di terapia e di sostegno vero, più efficaci di qualsiasi farmaco, psicologo o amico.

Solo l’amore vero di un animale, così come molti li definiscono e li trattano, mi ha tirato fuori dalla depressione e dalle paure che la vita mi aveva portato a vivere.