L’addestramento avanzato

Ottenuto un buon addestramento di base si continua a lavorare con il cane aumentando la difficoltà degli esercizi.

Quello che si vuole ottenere con un addestramento avanzato di un Golden Retriever o comunque di un cane è il controllo del cane in ogni situazione.

 

Nell’addestramento avanzato si lavora sulla condotta senza guinzaglio del cane, si inizia la preparazione per il riporto per poi continuare con il lavoro specifico per l’addestramento avanzato dei Golden Retriever che consiste in un addestramento mirato a sviluppare tutte le doti naturali di questa razza quindi le capacità di riporto, di cerca e di memoria.

Oltre che per scopo di pura educazione del proprio animale oppure per farlo semplicemente divertire, dato che il metodo di addestramento di STARGOLDEN non è affatto invasivo per gli animali, ovviamente, anche chi desidera preparare i propri Golden Retriever a competizioni o mostre può fare un addestramento avanzato, affidati a STARGOLDEN, anche per l’addestramento avanzato del tuo cane Golden Retriever a Roma e dintorni.

STARGOLDEN nell’addestramento avanzato dei Golden Retreiver punta a fare:

Addestramento per il controllo del cane , anche a distanza.( condotta senza guinzaglio, superamento di un ostacolo, fermo a distanza, steadiness )

La cerca su terreni di diversa difficoltà

Il lavoro in acqua (controllo del cane, riporto, direzioni)

Il riporto. Esercizi di riporto semplice, direzioni (dritto, destra, sinistra, dietro ), lavoro di riporto con più dummy

Marking ( esercizi di memorizzazione)

Il lavoro di riporto con la selvaggina

Gare di lavoro: working Test e gare di caccia