Pet Therapy

Il Golden Retriever grazie alla sua capacità innata d’ interagire con le persone è particolarmente adatto all’ utilizzo nell’ attività di Pet Therapy.

Medici a quattro zampe somministrano attenzione e affetto come cura “naturale”, questa in pratica è la Pet Therapy.

Un potere terapeutico che permette di ridurre i disturbi comportamentali e l’aggressività, l’apatia, la depressione e l’ansia, ma anche stimolare funzioni psicologiche e mentali.

Una forma di comunicazione non convenzionale in cui il cane diventa co–terapeuta. Superando il linguaggio parlato si attua uno scambio reciproco di stimoli ed emozioni. Il contatto fisico, prendersi cura dell’animale, l’amore incondizionato che solo un animale sa donare, senza chiedere.

Le caratteristiche della razza Golden Retriever rendono questo cane oltre che un ottimo compagno di vita, di giochi per i più piccoli anche un rimedio naturale per problemi di salute, farà compagnia e donerà a chi è malato una serenità mentale che altrimenti potrebbe non avere.

Oltre che per i motivi in cui la Pet Therapy viene solitamente utilizzata, dato che un cane, non solo un Golden Retriever, è un compagno che permette di eliminare la solitudine, se vivessero con voi persone che non si possono muovere e/o per molto tempo stanno sole come potrebbero essere ad esempio anziani, regalandogli un cucciolo di Golden Retriever, quando non sarete in casa avranno un compagno, che sarà il compagno di tutta la famiglia, il Golden Retriever.